Il grande festival dell’arte e della cultura, svoltosi a Barolo tra il 5 e il 9 luglio.
Collisioni è fantasia e creatività ai massimi livelli. Ineguagliabili.
INFATTI L’ONDA MEDIATICA POST COLLIOSINI NON SI è ANCORA FERMATA
AGENZIE DI STAMPA PREANNUNCIANO UN PEZZO DI EUGENIO SCALFARI SU SETTIMANALE “ESPRESSO”.
Alcuni di voi presenti hanno potuto percepire i contenuti di alto profilo e la vivace, ampia, partecipazione.
L’indotto economico, diretto e indiretto, creato da 70.000 partecipanti a Collisioni è di immediata percezione.
Ma limitiamoci al “Fodd e Wine”. In questa edizione è stato protagonista di molti eventi, in misura superiore alle precedenti edizioni. Su tutti i piani.
Grandi enologi (Jan D’agata, Stepen Brook, Sarah kemp) quotati chef (Bottura -Ferrero) hanno esaltato le eccellenze enogastonomiche del nostro territorio.
Tra platee sempre gremite, degustazioni guidate sempre over booking, costante la presenza di noti produttori.
RINGRAZIO PER LA PARTECIPAZIONE DIRETTA ALLE DEGUSTAZIONI GUIDATE PRESIDENTE E DIRETTORE ENOTECA REGIONALE MANGO , DIRETTORE ENOTECA NIZZA, PIO CESARE , CAVALLOTTO , RITA BARBERO, TINO COLLA, ENOL.BREZZA , AIS OLTREPO’ PAVESE, CRISTINA ODDERO , MARIA TERESA MASCARELLO, GIUSEPPE RINALDI. Oltre a produttori Oltreppo’.
Grandi riscontri per i vini del Friuli, con la presenza dell’Ente Vini Friulani. Medesimo discorso per il Consorzio del Gavi.
Oltre a molti produttori di alto profilo.
Preciso che il programma delle degustazioni guidate Tablino –Reda, nonostante a Collisioni talora si confondano creatività e confusione- ( FORSE è QUESTO IL MOTIVO DEL SUO SUCCESSO.. e la foto che allego – rubata ben inteso- è quanto mai indicativa e racconta piu’ di 1000 parole ) è stato rispettato al 100%.
SIA COME ORARI, TEMPI, SERVIZIO VINI.
OGNUNO PUO’ CERCARE IN RETE ARTICOLI, COMMENTI, BLOG, POST, ECT.
Molti allievi fanno chiesto informazioni, il materiale promozionale quando esisteva è stato diffuso. Molte cantine hanno già avuto visite correlate a cantine.
Personalmente ho consegnato a dei “VIP” ALCUNE BOTTIGLIE GRAZIE A MIA FIGLIA FRANCESCA ADDETTA ALL’ ”ACCOGLIENZA – COLLISIONI”
Tutto è migliorabile, per il 2014 si spera in una maggiore presenza dei vini di Langa, Roero e Monferrato sia a livello di singoli produttori, sia livello di Consorzi Tutela, quest’anno stranamente quasi assenti. Anche in spazi di degustazione più ampi e isolati.
Infine vi invito a visitare il sito http://www.vincenzoreda.it/gustazioni-guidate-a-Collisioni-2013 ove c’è una bella descrizione delle degustazioni a Collisioni
Con l’occasione un cordiale saluto
Arrivederci a Collisioni 2014
ALBA 12-7-2012 LORENZO TABLINO